Notizia

Compilazione del piano di studio

13/07/2023

Avvisi

i ricorda che per il corso di studio magisrtrale in Ingegneria elettronica per l'ICT, la compilazione avviene per tutte le iscritte e tutti gli iscritti tramite il supporto del manager didattico.

Di seguito la procedura:

  1. Effettuare l' immatricolazione al corso di studio (ovviamente è possibile immatricolarsi nel caso si risulti idonei all'ammissione al corso di studio magistrale previa verifica possesso requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione. La verifica viene effettuata tramite la procedura di preiscrizione e l'esito può essere automatico o prevedere un passaggio in valutazione alla commissione). Si ricorda che i laureati presso altro Ateneo, anche nel caso di possesso dei requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione dovranno comunque attendere l'esito della valutazione da parte della commissione che analizzerà la documentazione presentata in fase di preiscrizione.
  2. Completata l'immatricolazione, a partire dai primi giorni di SETTEMBRE concordare un appuntamento (in presenza o via meet) con il manager didattico, durante  l'incontro di consulenza sarà possibile compilare il piano personalizzato in base ai propri interessi e al percorso di studio seguito alla laurea triennale e verificare soddisfi i requisiti previsti dal corso di studio in termini di crediti in specifici ambiti scientifico disciplinari, come definito nel documento di descrizione del percorso di formazione.
  3. Al termine della compilazione sul sistema il manager didattico invia al coordinatore il piano di studi in approvazione tramite il portale, in seguito all'approvazione, il Libretto studente viene popolato.
  4. Si ricorda che ogni eventuale  modifica, anche del escondo anno di corso,  viene  concordata con il manager didattico edf è posssibile compilare il piano, sempre assieme al manager didattico, anche dopo aver inziateo a seguire le lezioni dei corsi (scelta consigliata).