Manager didattico

Chi è la Manager didattica del corso di laurea in Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie

La Manager Didattica del tuo Corso è:

Manager Didattica:  Dr.ssa Elisa Marchetti
Supporto: Dr.ssa Francesca Gardi
Indirizzo Mailmanager.lm.scienze-riabilitative@unife.it
Tel. +39-0532-455792 / +39-0532-455467

L’utenza può contattare gli uffici tramite Email e Telefono ai recapiti sopra indicati.

Cosa fa il Manager Didattico?

Il Manager Didattico è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'organizzazione della didattica del corso di studio, di cui facilita i processi di gestione. È una figura amministrativa e fornisce collaborazione e supporto alla pianificazione e alla gestione delle attività didattiche; partecipa inoltre ad alcune Commissioni e Gruppi di lavoro fortemente collegate alla gestione del corso di studio, collabora con il Coordinatore, con i docenti e con l'Ufficio Carriere.

È a disposizione di Studentesse e Studenti attraverso il Servizio d'ascolto (svolto tramite email, telefono, di persona) per fornire assistenza e informazioni riguardo a corso di studio e servizi di contesto, e raccogliere segnalazioni relative ad eventuali criticità.

Il Manager Didattico gestisce ed aggiorna il sito di corso di laurea e contatta gli studenti tramite il servizio di mailing list. Molte delle informazioni reperibili presso il Manager Didattico sono già presenti all'interno del sito web del corso di studio o dell'Ateneo a cui lo studente è invitato a fare riferimento.

Il Manager Didattico partecipa al processo di gestione e monitoraggio della qualità della programmazione e dell'erogazione della didattica, nel rispetto di procedure e disposizione degli Organi di Ateneo competenti.

Le Studentesse e gli Studenti possono rivolgersi al Manager Didattico per:

  • ricevere consulenze ed informazioni di orientamento se interessati ad accedere al corso di studio, o comunque informazioni generali sull'ateneo sapere come è organizzato il corso di studio laurea e conoscerne i regolamenti;
  • sapere come aggiornare il proprio piano degli studi con le attività a scelta libera;
  • ricevere informazioni su aspetti specifici o fasi della propria carriera;
  • chiedere supporto nella risoluzione di problematiche di varia natura relative alla propria carriera;
  • segnalare criticità.

Cosa NON fa il Manager Didattico?

Il Manager Didattico non si occupa dei contenuti della didattica, in quanto di pertinenza esclusiva dei docenti.

Non si sostituisce al servizio fornito da Ufficio Carriere per quanto riguarda informazioni su aspetti burocratici della carriera dello studente, ma interviene a supporto solo in casi particolari.

Il Manager Didattico non è un docente. I programmi d'esame, le modalità di svolgimento delle lezioni e le modalità di svolgimento degli esami restano esclusiva responsabilità dei docenti titolari degli insegnamenti. Per lo stesso motivo, non si occupa della definizione degli appelli e non entra in alcun modo nel merito della valutazione degli esiti d'esame, competenza esclusiva dei docenti.

La titolarità di gestione del rapporto amministrativo fra studenti e Ateneo, così come il controllo delle carriere degli studenti ai fini della loro regolare laureabilità, resta in capo agli uffici della sede amministrativa. Pertanto, per informazioni di natura prettamente amministrativa rivolgersi sempre ad SOS.