Doppio Titolo a Valencia: incontro informativo
04/02/2026
Avvisi in evidenza
Da qualche giorno è aperto il bando per il Doppio Titolo con l'Università e il Politecnico di Valencia in Spagna per l'anno accademico 2026/27.
In cosa consiste il Doppio Titolo?
Si trascorre il primo anno del corso di studio magistrale a Valencia, e si ottiene il " Master en Investigación Matemática", titolo di studio spagnolo.
Il secondo anno si torna in Italia, e si completa la magistrale in Matematica, vedendo riconosciuto il primo anno trascorso all'estero, ottenendo così anche la laurea magistrale in Matematica italiana.
Possono fare domanda:
- tutti gli studenti attualmente iscritti (in corso o fuori corso) al III anno di un corso di studio triennale in Matematica (L-35), anche da altri Atenei, che il prossimo anno intendono proseguire gli studi con la Magistrale in Matematica (LM-40) a Unife.
- tutti gli studenti già in possesso di una laurea in in Matematica (L-35), anche da altri Atenei, che il prossimo anno intendono proseguire gli studi con la Magistrale in Matematica (LM-40) a Unife.
Per dare tutte le informazioni su:
- presentazione della domanda
- scadenze e tempistiche
- contributi economici
- esami e insegnamenti
e conoscere gli studenti che hanno fatto questa esperienza,
vi invitiamo mercoledì 4 marzo alle ore 14 in aula B1 (Palazzo Manfredini via Muratori 9 a Ferrara), a partecipare all'incontro con la Prof.ssa Chiara Boiti, che illustrerà tutte queste informazioni insieme agli studenti tornati da Valencia lo scorso settembre 2025 e con la studentessa attualmente in Doppio titolo collegata da Valencia.
Sarà possibile seguire anche a distanza
Link al Meet: https://meet.google.com/prq-jnhk-xyz
La scadenza per presentare le domande è il 15 aprile 2026 alle ore 10.