Tirocinio

Al terzo anno di corso sono previsti due tirocini per un totale di 48 crediti da svolgersi presso le aziende convenzionate con il corso di studio.
Per intraprendere un tirocinio, una volta concordato il progetto formativo con un docente del tuo corso di studio, dovrai attivare la copertura assicurativa 

Per maggiori informazioni

Nel caso di Tirocini o stage per tesi all'estero consultare il link  https://www.unife.it/it/studiare/tirocini-placement/tipologie-tirocinio/curricolare-estero per la documentazione amministrativa necessaria.


Tirocinio Pratico Valutativo

per gli immatricolati a partire dall'a.a. 2023/24 il Tirocinio sarà Tirocinio Pratico Valutativo poichè il titolo di laurea conseguito sarà abilitante alla professione di perito laureato.

Le competenze acquisite durante il corso di studio permettono, in base al percorso scelto dallo studente al secondo anno di corso, di acquisire assieme al titolo di laurea, con lo svolgimento TPV (Tirocinio pratico Valutativo e alla relativa valutazione della Prova Pratica valutativa) e la relativa valutazione, l’abilitazione professionale nelle seguenti specializzazioni ai fini dell’abilitazione della professione:

  • Informatica, per chi segue il percorso informatico,
  • Impiantistica elettrica e automazione, per entrambi i percorsi,
  • Meccanica ed efficienza energetica per chi segue il percorso meccanico.