Formazione all'estero
Puoi svolgere periodi di studio all'estero per esami, tirocinio, tesi di laurea nell'ambito di programmi di mobilità internazionale o al di fuori di questi programmi.
Programmi di mobilità in Europa finanziati (Unife):
Puoi studiare all'estero al di fuori di programmi di mobilità (no Erasmus o Atlante) decidendo in autonomia la sede di destinazione europea o extraeuropea e con finanziamenti propri:
Per maggiori informazioni sulle attivazioni dei programmi di mobilità finanziati e sulle procedure amministrative per parteciparvi visita il sito di Unife: Studiare all'estero
Erasmus+ Studio
È un programma che permette di svolgere un periodo di studio in una Università di altri Paesi membri dell'UE, o di Paesi partner del programma. Durante questo periodo è possibile frequentare insegnamenti, sostenere esami, tirocini e preparare la tesi con una borsa di studio.
Erasmus+ Traineeship
È un programma che permette di svolgere Tirocini formativi all'estero nei Paesi membri dell'UE, o in altri Paesi partner del programma presso imprese, studi professionali, centri di ricerca o altre organizzazioni con una borsa di studio.
Atlante
È un programma che permette di svolgere un periodo di mobilità in Paesi diversi da quelli previsti dal programma Erasmus+. Potrai fare un'esperienza di studio, tirocinio o ricerca per tesi in uno scenario extra europeo con una borsa di studio.
Doppio titolo
Puoi partecipare alla laurea a doppio titolo tra l'Unife e la Pontificia Università Cattolica del Paranà (PUCPR) a Curitiba in Brasile: dopo aver svolto un periodo di studio nell'Ateneo partner con un sostengno finanziario di Unife, otterai due titoli di studio (italiano ed estero).
Studiare all'estero al di fuori dei programmi di mobilità
Puoi svolgere un periodo di studio all'estero in una sede a tua scelta anche al di fuori dei programmi di mobilità internazionale del nostro Ateneo. Durante questo periodo puoi frequentare insegnamenti, sostenere esami, tirocini e preparare la tesi a tue spese.