Certificazioni Informatiche
Abilità informatiche riconosciute dal corso di Laurea in Scienze Geologiche (dm 270/04)
Il Coordinatore in materia di riconoscimento di abilità informatiche propone che:
- Agli studenti in possesso della Patente Europea del Computer (ECDL o con nuova denominazione ICDL) dell’Associazione italiana per l’informatica e il Calcolo automatico (AICA) è riconosciuta, per coloro che si sono iscritti al primo anno fino al 2020/21, l’attestazione di frequenza e parte dell’esame di Informatica (6 crediti), per un totale di crediti 3, con l’obbligo di concordare con il docente interessato la parte di programma mancante (equivalente agli ulteriori 3 crediti). Il certificato deve essere presentato all' Ufficio Carriera Sci-Tec al momento dell'iscrizione al 2° anno
- In alternativa, per gli immatricolati fino al 2020/21, previa specifica richiesta da parte dello studente, lo studente può chiedere il riconoscimento di 3 CFU di tipo F per "Ulteriori conoscenze informatiche". In questo caso la richiesta va presentata presso l' Ufficio Carriera Sci-Tec al momento dell'iscrizione al 3° anno.
(Delibera del CdS del 12 Settembre 2023)
In entrambi i casi il certificato ECDL/ICDL è riconosciuto con delibera di massima dalla Segreteria con voto pari alla media ponderata dei voti al momento della presentazione dell'istanza.
Per coloro che risultano immatricolati a partire dall' a.a. 2021/22: previa specifica richiesta da parte della studentessa/dello studente, si potrà richiedere il riconoscimento della Patente Europea del Computer (ECDL o con nuova denominazione ICDL) per 2 CFU di tipo F per "Ulteriori conoscenze informatiche", ovvero per 2 cfu di Attività di Laboratorio/Tirocinio. In questo caso la richiesta va presentata presso l' Ufficio Carriera Sci-Tec al momento dell'iscrizione al 2° anno e al docente responsabile della verbalizzazione dei crediti F al momento della verbalizzazione dei 4 cfu di Attività di Laboratorio/Tirocinio.
(Delibera del CdS del 26 Ottobre 2023)