Didattica
Il Corso di Studi sviluppa la sua didattica in presenza. L’attività didattica che consente l’acquisizione dei crediti formativi si svolge attraverso lezioni frontali, attività laboratoriali e tirocinio professionalizzante. La frequenza alle lezioni ed esercitazioni/tirocini è obbligatoria.
Lo studente deve aver frequentato il 100% del monte ore previsto per il tirocinio dello specifico anno di corso e deve aver frequentato almeno il 75% dell'attività didattica programmata di ciascun insegnamento.
L’attività di laboratorio/esercitazione deve essere svolta in presenza ed è finalizzata al conseguimento delle competenze e capacità relative al profilo professionale dell’Igienista dentale.
L’attività di tirocinio è svolta presso gli ambulatori deputati dell’Unità Operativa Complessa dell’Azienda USL di Ferrara ed è congruente con il profilo professionale dell’Igienista dentale. La corrispondenza tra la tipologia delle attività formative, il numero di crediti formativi (CFU) e il numero di ore previste per ogni tipologia è indicata nel Percorso di Formazione.