Evento

Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone

Workshop

Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone

Dal 16 marzo al 14 aprile si terrà presso il nostro Dipartimento il Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone, una attività didattica intensiva (50 ore, 5 CFU) distribuita su 8 giornate (giovedì e venerdì, oltre a un sabato mattina), dedicata ad approfondire tutti i temi che impattano sulla sicurezza, l'accessibilità, i principi di prevenzione degli incendi e la gestione delle emergenze, dalla scala territoriale a quella della persona. Lo scopo del workshop è quello di fornirvi i rudimenti per applicare le norme e le buone pratiche esistenti ai progetti e alle realizzazioni che vi vedranno protagonisti.

Questa attività viene realizzato in presenza (aula I5 del Dipartimento), grazie alla disponibilità di tanti Enti, aziende e studi professionali di eccellenza che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze per favorire la diffusione di queste tematiche fra i giovani professionisti.

I posti disponibili sono solo 30, da attribuire secondo le indicazioni che trovate nella Locandina e che illustra obbiettivi formativi, frequenza, tempistiche, ecc. Nel programma troverete il link per iscrivervi alla presentazione dell'attività, che si svolgerà online mercoledì 22 febbraio dalle 17:00 alle 18:00, oppure già al Workshop.

Il workshop è gratuito e si sviluppa in 8 giornate per un totale di 50 ore. Per ottenere la freqeunza occorre partecipare almeno al 80% delle lezioni e consegnare le due brevi esercitazioni progettuali da svolgere in gruppi. Visti i temi trattati, 26 ore del corso saranno accreditate anche al fine dell'aggiornamento ASPP/RSPP e lavoratori (art.37).

Modlaità di partecipazione

Saranno ammessi solo 25 studenti iscritti al corso di laurea in Architettura (IV e V anno) e 5 studenti isccritti al corso di Laurea in Ingegneria Civile, dell'Ateneo di Ferrara. Nel caso di richieste in sovrannumero, l'organizzazione si riserva di dare priorità a coloro che hanno sostenuto più esami in relazione all'anno di iscrizione. E' possibile l'iscrizione anche ai neolaureati in Architettura e Ingegneria Civile.

Iscrizioni compilando il modulo: https://forms.gle/UHF1NeYsPxRPmUMbA

Locandina