Manager didattica


Un punto di riferimento

Ogni corso di studio ha un/a Manager Didattico/a di riferimento che può aiutarti in tutti gli aspetti che riguardano il tuo percorso di studio.

Fornisce infatti informazioni sulla didattica e sui servizi di contesto offerti attraverso attraverso il Servizio d’Ascolto rivolto a studentesse e studenti.


Come può aiutarti la manager didattica

Puoi rivolgerti alla Manager didattica per:

  • ricevere informazioni di orientamento se interessati ad accedere al Corso di Studio, o informazioni generali sull'Ateneo;
  • ricevere informazioni in merito all'orario delle lezioni;
  • sapere come è organizzato il corso di studio e conoscerne i regolamenti;
  • sapere come aggiornare il proprio piano degli studi con le attività a scelta;
  • ricevere informazioni su aspetti specifici o fasi della propria carriera;
  • ricevere informazioni per studiare all'estero e farsi riconoscere degli esami;
  • chiedere supporto nella risoluzione di problematiche di varia natura relative alla propria carriera;
  • segnalare criticità.

Non potrà invece esserti di aiuto:

  • per le informazioni legate a un singolo insegnamento: programmi d'esame, modalità di svolgimento delle lezioni e degli esami restano esclusiva responsabilità dei docenti titolari degli insegnamenti a cui potrai rivolgerti direttamente per le informazioni necessarie. Per informazioni sui corsi, modalità d’esame puoi consultare le scheda insegnamento nella sezione programmi, insegnamenti, docenti
  • per le procedure amministrative (ad esempio bandi, graduatorie, immatricolazioni, iscrizioni, tasse, agevolazioni, richiesta certificati, istanze di riconoscimento esami, domande di laurea, passaggi, trasferimenti, interruzione degli studi, rilascio di diplomi) puoi rivolgerti invece al Supporto Online Studenti (SOS), che provvederà a inoltrare la tua richiesta agli uffici competenti
  • per consulenze per l'eventuale riconoscimento di attività formative svolte in una carriera pregressa: i contenuti disciplinari delle attività di cui si chiede convalida possono essere esaminati solo da una apposita Commissione Crediti, nel momento in cui le istanze sono presentate in modo ufficiale nel momento dell'iscrizione o per le ammissione ad anni successivi al primo.

Contatti

La Manager didattica dei Corsi di Laurea Magistrale in Architettura e Laurea triennale in Design del Prodotto industriale è: 

dr.ssa Sara Fortini
e-mail: manager001@unife.it
tel: 0532 293610
Il ricevimento è su appuntamento tramite e-mail o telefono. Il ricevimento può avvenire in presenza in Via Ghiara, 36, Ferrara (primo piano) oppure anche online.
Salvo impegni istituzionali lo sportello telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.

In caso di chiusura del Servizio d'Ascolto ne verrà data comunicazione a questa pagina.