Attività di Orientamento del Corso di Studio
Open days Geologia
Incontri, della durata di un’ora circa, aperti a studenti, genitori e docenti
Programma (work in progress)
- Seminario: Cosa si occupa un Geologo: oggi…e domani
- Offerta formativa del Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università di Ferrara
- Virtual Tour presso le aule didattiche e i laboratori del Polo Tecnologico dell’Università di Ferrara
- Domande & Risposte con il Coordinatore ed il Manager Didattico del corso di laurea
Incontri con le scuole
I docenti del Corso di Laurea in Scienze Geologiche, hanno sviluppato il progetto “Un GeoPonte tra la Scuola e le Geoscienze”. Il progetto prevede due percorsi: “GEOrientamento in classe” e le “Scuole si GEOrientano all’Università”.
Il primo percorso “GEOrientamento in classe” prevede che docenti universitari e dottorandi incontrino gli studenti presso il loro Istituto (oppure a distanza) per le prime informazioni sul mondo universitario, sulla scelta delle Scienze Geologiche, sui passaggi fondamentali della transizione dalla scuola all’università, sulle differenze nel metodo di studio e sulle opportunità lavorative di questo percorso di studi.
In questo percorso viene offerta l’opportunità di accedere alla scelta di alcuni seminari tematici da svolgere in classe oppure online, tenuti dai nostri docenti.
Il secondo percorso le “Scuole si GEOrientano all’Università” è funzionale ad avvicinare gli studenti allo studio universitario attraverso la possibilità di seguire le lezioni in presenza oppure a distanza e/o di effettuare laboratori didattici presso la sede universitaria.
Infine, potranno essere anche attivati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) per gli studenti del triennio.
Per ogni informazione si prega di inviare un e-mail a georienta@unife.it
filetto
La brochure del Corso
Gli obiettivi del Corso, i punti di forza, le modalità di accesso, tutti gli insegnamenti, in una brochure in formato web che puoi scaricare e stampare o guardare in questo video.
Brochure
Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.
Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze