Come funziona
[Fonte: Scheda Unica Annuale SUA-CdS - Quadro A5.b]
- Per essere ammesso all'esame finale lo studente deve avere seguito tutti i corsi del piano di studio ed aver superato tutti gli esami e tirocini previsti.
- La prova finale consiste nella discussione di una tesi di natura sperimentale o teorico-applicativa riguardante l'approfondimento di tematiche manageriali, formative, professionali e di ricerca applicata.
- L'esame di laurea verte sulla discussione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un Relatore; può essere prevista la figura di un docente correlatore. Possono essere Relatori di tesi le figure previste dal Regolamento studenti.
- La tesi di laurea potrà essere redatta in lingua italiana o in lingua inglese; nel caso in cui la tesi di laurea venga redatta in lingua inglese, la stessa deve essere comprensiva di un sunto in lingua italiana.
- A determinare il voto di laurea (espresso in centodecimi con eventuale Lode) contribuiscono la media dei voti conseguiti negli esami curriculari, la valutazione della tesi in sede di discussione e l'eventuale valutazione di altre attività con modalità stabilite dal Consiglio della Struttura Didattica.
- La Commissione di laurea per la determinazione della votazione complessiva finale fa riferimento al 'Regolamento di laurea'.
- La domanda di laurea va presentata on-line, secondo le modalità indicate sul sito di Ateneo.
Per ulteriori informazioni: