Accesso e immatricolazione

Modalità di accesso

Per essere ammessi occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

Verrà effettuata una accurata verifica delle conoscenze e abilità relative alla lingua italiana e al ragionamento logico-matematico al fine di vagliare eventuali lacune nella preparazione iniziale degli studenti/esse in ingresso. Nel caso la verifica non sia positiva saranno assegnati precisi obblighi formativi aggiuntivi da soddisfare entro il primo anno di corso. Il possesso delle conoscenze verrà valutato mediante opportuni test di verifica scritti. In caso di verifica non positiva, lo studente/essa dovrà obbligatoriamente frequentare corsi di recupero, organizzati dal Corso di studio, allo scopo di sanare le carenze formative iniziali evidenziate.

Il Corso di Studio di Scienze dell'educazione è triennale, per l'a.a. 2022/2023 è a numero programmato locale ad esaurimento posti.

L’immatricolazione al corso è subordinata all’ordine di presentazione della domanda online e al pagamento della tassa di iscrizione come indicato nelle Linee guida per l'immatricolazione al corso. I posti disponibili sono 525.

Linee guida immatricolazione a.a. 2024/2025

    Titolo richiesto per l'accesso

    Diploma di scuola secondaria superiore ovvero altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo

      Bando e altra documentazione

      Il bando di ammissione con tutte le informazioni è disponibile sul sito del portale.

      Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA)

      Per informazioni su come assolvere l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA), puoi visitare la pagina interna dedicata al TOLC-SU

        Immatricolarsi

        Per informazioni su:

        • registrazione
        • immatricolazione

        trovi tutto sul sito di Unife nella sezione "Immatricolazioni"

        Vedi la pagina Immatricolazioni