Segnalazioni e soddisfazione

I principali canali attraverso cui lo/a studente/studentessa può segnalare criticità ed anche la soddisfazione a livello di Corso di Studio:

  1. Rappresentanti delle studentesse e studenti/studentesse 
  2. Coordinatore/Coordinatrice del Corso di Studio 
  3. Manager Didattico/a che offre un servizio di ascolto
  4. Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti
  5. Gruppo di riesame

Tutti i loro contatti sono riportati alla pagina Organizzazione del vostro sito.

Potete segnalare problemi per una loro più tempestiva risoluzione, direttamente al/alla Manager Didattico/a, ai/alle vostri/e rappresentanti nei Consigli di Corso di studio, Gruppo di Riesame e Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) e al/lla Coordinatore/Coordinatrice di CdS.

Oltre a questi potete comunicare con i docenti dei corso per segnalare se non avete capito il programma, che testi sono suggeriti o altri dubbi sull'insegnamento o sull'esame, in modo da chiarirvi in tempo utile.

Durante tutto il percorso potete esprimere le vostre opinioni attraverso diversi Questionari di rilevazione delle opinioni degli/lle studenti/studentesse, che costituiscono un modo costruttivo per esprimere il proprio parere sulla didattica e sui servizi fruiti.

Il CdS utilizza le vostre risposte/segnalazioni per assicurare la qualità nell’azione di monitoraggio e miglioramento continuo del Corso di Studio (Scheda di monitoraggio annuale, Riesame ciclico).

A livello di Ateneo sono a disposizione:

  • Servizio Reclami (attraverso il Supporto online SOS) per eventuali carenze/disfunzioni nelle procedure burocratiche
  • Commissione di garanzia deputata alla garanzia dei diritti degli studenti e delle studentesse