Carriera pregressa, passaggi e trasferimenti

Se provieni da altri corsi di studio e vuoi iscriverti al nostro Corso devi effettuare diverse procedure che cambiano a seconda dell'anno, dato che la Laurea magistrale in Architettura è un corso a numero programmato nazionale per:

  • passaggi da un altro corso di studio di Unife
  • trasferimenti da un altro Ateneo
  • abbreviazione di carriera con riconoscimenti di carriera pregressa parziale

Sul primo anno

Devi fare il test di ammissione e se ammesso seguire le procedure e le linee guida previste alla pagina di Unife dei Bandi per i numeri programmati nazionali. Maggiori informazioni alla sezione Accesso e immatricolazione.

Se sei iscritto al primo anno e hai sostenuto degli esami nella tua carriera precedente puoi presentare richiesta di riconoscimento. Se ti vengono riconosciuti degli esami non dovrai sostenerli durante il percorso, ma non può essere un abbreviazione di carriera, ossia la durata del corso è la stessa.

Ad anni successivi al primo

Se hai già conseguito una laurea, oppure hai superato degli esami universitari senza aver concluso gli studi (ad es. per decadenza o rinuncia), in Italia o all'estero, puoi presentare domanda di ammissione per iscriverti ad anni successivi al primo se possiedi i requisiti e vi sono i posti disponibili

Per informazioni vedi la sezione Iscriverti ad anni successivi al primo.

Passaggi e trasferimenti in uscita

Se sei iscritto al nostro Corso, ma vuoi lasciarlo per iscriverti ad altri corsi puoi effettuare:

Se hai domande su quali esami ti riconoscerebbero devono essere rivolte al corso di studio a cui vuoi iscriverti. 

Può interessarti anche