Attività Formative F
Applicazioni multimediali per la didattica delle biogeoscienze e della chimica
Il CdS propone un’attività F professionalizzante di Applicazioni multimediali per la didattica delle biogeoscienze e della chimica, erogata con il supporto dell'Ufficio Servizi e-learning e multimediali dell’Università di Ferrara.
Se lo studente fosse in possesso di altre documentate attività formative F (abilità informatiche, professionali, ecc.), ne può richiedere il riconoscimento con istanza da presentare alla Commissione crediti del CdS.
Attività all'estero
Per i periodi di studio all’estero, allo studente è data facoltà di acquisire CFU corrispondenti a qualsiasi insegnamento/attività del corso di LM, purché preventivamente approvate dal delegato del CdS alla mobilità internazionale e riportate in un apposito documento in dipendenza del programma di mobilità a cui ha partecipato lo studente. Al rientro dalla mobilità, le attività estere documentate dallo studente vengono esaminate e riconosciute dalla Commissione crediti, che provvede anche alla conversione dei voti esteri in trentesimi laddove sia prevista una votazione numerica.
Abilità linguistiche
Sono riconoscibili certificazioni di inglese/francese/tedesco/spagnolo di livello uguale o superiore a B2 se non già utilizzate per il riconoscimento nella laurea triennale.
altre informazioni
Per informazioni su come chiedere riconoscimenti di:
- esami precedenti
- competenze linguistiche
- competenze informatiche
- tirocini
- attività lavorative
- servizio civile
consulta la pagina "Richiedere il riconoscimento di esami, competenze e tirocini" nel sito di Unife