Orari delle lezioni

Le informazioni su:

  • orari delle lezioni
  • calendario delle lezioni
  • aule delle lezioni

sono disponibili e visualizzabili tramite l'app GetUpdate, che ti dà la possibilità di usufruire di servizi online utili, come il calendario degli esami, il libretto elettronico e tanto altro. Ulteriori informazioni sulla app e come scaricarla

Vedi l'orario delle lezioni online

Dove si trovano le aule?

Le aule si trovano presso Palazzo Tassoni, sede del Dipartimento di Architettura.

Come prenotare il posto in aula?

Il numero di posti è limitato. È quindi necessario prenotarsi.

  Per prenotare il posto hai due possibilità:

  1. tramite APP GETUPDATE
  • Scarica o aggiorna, dal tuo App Store, la APP GETUPDATE
  • Crea il tuo profilo, ovvero scegli gli insegnamenti che intendi seguire
  • Prenotati alle singole lezioni
  • Conserva il QR code che GETUPDATE ti avrà generato a seguito della tua prenotazione: sarà visibile nella app e dovrai mostrarlo se ti verrà richiesto dal personale Unife
  • Dichiara la tua presenza in aula (ti chiediamo di dichiarare sempre la tua effettiva presenza in aula)
  1. via web collegandoti e accedendo con user e password di @edu.unife.it a https://aule.unife.it/AgendaStudenti/
  • Entra nella sezione “Prenota il posto”
  • Crea il tuo profilo, ovvero scegli gli insegnamenti che intendi seguire
  • Prenotati alle singole lezioni
  • Conserva il QR code che ti verrà generato e inviato per mail, che - se richiesto dal personale Unife - dovrai esibire
  • Dichiara la tua presenza in aula (ti chiediamo di dichiarare sempre la tua effettiva presenza in aula): quando sarai effettivamente in aula, all'inizio della lezione collegati alle tue prenotazioni nell'Agenda Studenti.

Dopo avere effettuato la prenotazione, cosa fare nel caso di assenza o presenza?

Se hai prenotato e sarai effettivamente presente in aula:

preferibilmente all'inizio della lezione (così non te ne dimentichi) ricordati di entrare nelle tue prenotazioni di quel giorno e di dichiarare la presenza (clicca il simbolo in alto a destra, triangolo con punto esclamativo al centro). Se non dichiari la presenza effettiva alla lezione, la App ti bloccherà le successive prenotazioni di posto (che ti verranno nuovamente concesse – in caso di posti liberi – solo quando avrai regolarizzato la dichiarazione di presenza per la lezione effettivamente frequentata). 

Se hai prenotato e NON sarai presente in aula:

ricordati di entrare nelle tue prenotazioni di quel giorno e di dichiarare l’assenzaSe non dichiari l’assenza per la lezione che avevi prenotato ma non frequentato, la App ti bloccherà le successive prenotazioni di posto (che ti verranno nuovamente concesse – in caso di posti liberi – solo quando avrai regolarizzato la dichiarazione di assenza per la lezione prenotata).

In alternativa, se al massimo il giorno precedente ad una lezione prenotata saprai di non poter essere presente, è consigliabile cancellare la prenotazione (operazione possibile fino al massimo il giorno precedente): in questo modo il posto lasciato libero da te tornerà ad essere disponibile per altro studente. 

In caso di posti esauriti?

Potrà accadere che il tentativo di prenotazione di posto ad una lezione non risulti possibile per posti esauriti. In questo caso, ricordati che potrai seguire la lezione da remoto (per i docenti che adotteranno la modalità sincrona del Live streaming contestuale alla lezione che si sta svolgendo in aula) o recuperarne il contenuto pre-registrato equivalente nella Classroom dell'insegnamento (per i docenti che opteranno per questa modalità).

Esistono delle Linee guida?

Si. A questo link puoi consultare la linea guida con le indicazioni operative.