Le proposte del Corso

Attività di orientamento in entrata

  • Consulenze e colloqui individuali con i Direttori delle attività didattiche e i Coordinatori d'anno per illustrare l'organizzazione del corso, sia dal punto di vista formativo che professionalizzante, oltre che con il Manager didattico per informazioni relative alle procedure di ammissione.
  • Incontri di accoglienza matricole e di orientamento al Corso e alla professione sanitaria infermieristica. Tali incontri sono continuativi, personalizzati o a piccoli gruppi fino a tutto il mese di dicembre per favorire l'ingresso degli studenti che accedono al corso con i ripescaggi.
  • Altre iniziative di orientamento in ingresso vengono effettuate dal Comune di Pieve di Cento e di Adria per favorire l’inserimento degli studenti nel tessuto sociale cittadino. Nello specifico la sede di Adria e di Pieve di Cento si attivano, in collaborazione con i dirigenti scolastici  e i docenti di riferimento dell'orientamento, per organizzare incontri con gli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori della zonaA Pieve di Cento sono organizzate attività di promozione della salute aperte alla popolazione, compresi gli studenti di scuola secondaria di secondo grado, realizzate da studenti del terzo anno di corso, docenti e tutor didattici (ad esempio la corretta assunzione dei farmaci, la prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree nel bambino, lo stigma della salute mentale).

Vuoi contattarci?

Per avere maggiori indicazioni o concordare un appuntamento, anche in modalità on-line, puoi rivolgerti a:

Trovi tutti i nostri contatti alla pagina Organizzazione