Tutor didattici

Tutor didattici

Il tutorato didattico offre alle studentesse e agli studenti un servizio gratuito di supporto specializzato per l'acquisizione di un metodo di studio adeguato e per la preparazione degli esami.

I tutor didattici sono dottorandi del Dipartimento di Giurisprudenza, capaci di dare risposta a ogni esigenza degli studenti.

Il tutorato didattico, in particolare, può rivelarsi un utilissimo strumento di sostegno per le difficoltà incontrate rispetto al superamento degli esami. Sia supportando ogni singolo studente nell'acquisizione di un adeguato metodo di studio, sia attraverso simulazioni d'esame.

Questa tipologia di supporto risulta particolarmente utile agli studenti che si approcciano per la prima volta allo studio universitario, ma anche a quanti si trovino a coniugare studio ed esigenze lavorative o familiari, oppure che incontrino un ostacolo particolare in determinati insegnamenti.

Si può però contare sui tutor didattici per tutta la durata del proprio percorso accedemico, persino nella fase di elaborazione della tesi di laurea.