Tutor didattici

Video - pillole

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Tutorato

Il tutorato didattico offre alle studentesse e agli studenti un servizio gratuito di supporto specializzato per l'acquisizione di un metodo di studio adeguato e per la preparazione degli esami.

I tutor didattici sono dottorandi del Dipartimento di Giurisprudenza, capaci di dare risposta a ogni esigenza degli studenti.

Il tutorato didattico, in particolare, può rivelarsi un utilissimo strumento di sostegno per le difficoltà incontrate rispetto al superamento degli esami. Sia supportando ogni singolo studente nell'acquisizione di un adeguato metodo di studio, sia attraverso simulazioni d'esame.

Questa tipologia di supporto risulta particolarmente utile agli studenti che si approcciano per la prima volta allo studio universitario, ma anche a quanti si trovino a coniugare studio ed esigenze lavorative o familiari, oppure che incontrino un ostacolo particolare in determinati insegnamenti.

Si può però contare sui tutor didattici per tutta la durata del proprio percorso accedemico, persino nella fase di elaborazione della tesi di laurea.


L'Ateneo ha inoltre attivato un servizio di Counseling psicologico:

  • Servizio di Counseling psicologico  "DA SOLI MAI"Il servizio è gratuito e permette di ricevere l'aiuto di psicologi/psicoterapeuti attraverso colloqui individuali in presenza o a distanza su piattaforma Meet. Per maggiori informazioni: https://www.unife.it/it/studiare/diritti/counseling

contatti

Per contattare i tutor didattici e richiedere il loro supporto (selezionandoli in base alle materie di interesse), inviate direttamente un'e-mail agli indirizzi che trovate nella pagina del Dipartimento di Giurisprudenza dedicata al tutorato didattico