Tirocinio interno
Come attivare il tirocinio
Il tirocinio interno, può essere svolto presso uffici, centri e laboratori dell'Università degli studi di Ferrara.
Per la scelta della sede si può operare in autonomia o chiedere supporto o informazioni al/alla docente referente del Tirocinio.
Prima di iniziare il tirocinio è necessario:
- compilare il modulo di tirocinio interno dopo averne concordato gli obiettivi con la struttura di UNIFE che ospita il tirocinio
- far firmare il modulo dal tutor della struttura ospitante
- far firmare il modulo per autorizzazione dal tutor accademico ossia il/la docente referente del Tirocinio.
- inviare via e-mail il modulo completo di firme sia alla Manager didattica che al/alla docente referente del Tirocinio.
- consegnare il modulo in originale alla portineria del Dipartimento di Architettura (Via Quartieri 8) all'attenzione della Manager didattica
Compila il modulo di tirocinio interno
Prima del termine del tirocinio, lo studente/la studentessa ed il/la tutor ospitante riceveranno dal tutor accademico un link per effettuare online la valutazione finale dell'esperienza formativa svolta, fase con cui si concluderà formalmente il tirocinio.
Come verbalizzare il tirocinio
Il tirocinio è un esame e, come tale, viene registrato periodicamente in sessioni (non studente per studente).
Il/la docente referente dei tirocini provvede periodicamente a pubblicare appelli nelle sessioni di esami e a verbalizzare il voto dei tirocini a chi risulta aver terminato il tirocinio, in tempo utile per quell'appello e prodotto le valutazioni.
Non è necessario per gli studenti iscriversi agli appelli.