Frequenza volontaria
Informazioni sulle visite di idoneità per attività di tirocinio obbligatorie o volontarie
Per ulteriori informazioni sulle visite di idoneità per attività di tirocinio (obbligatorie o volontarie) consultare la nota pubblicata alla pagina della Sorveglianza Sanitaria sul Sito del corso di studio.
Importanti informazioni
La frequenza volontaria, solo se svolta per almeno 100 ore, rientra tra i parametri di “Premialità” ai fini del voto di laurea solo per iscritti al 6° anno e FC nell'a.a. 2022-23 (vedere Regolamento di laurea) e può essere svolta più volte durante gli anni di iscrizione al corso di laurea, ma il punto attribuito è al massimo uno; le ore svolte (in periodi e/o sedi diverse) non sono cumulabili tra loro.
Per chi sarà iscritto fino al 5° anno nell'anno accademico 22-23: non sarà più previsto il punto aggiuntivo per frequenza volontaria; lo/la studente/sudentessa potrà usufruire del punto aggiuntivo se conseguirà un numero di CFU D maggiore di 15, avendo tutto il tempo necessario per modificare il Piano di Studio. (Si ricorda che il Piano di studio può essere modificato ogni anno dal 1° settembre al 15 dicembre, dal 1° al 6° anno fino a che si è iscritti in corso).
Ulteriori informazioni sul Regolamento di Laurea (che sarà in vigore dalla seduta di Laurea di Giugno 2024) sono pubblicate alla pagina:
Progetti SISM e punto di premialità
Ai soli fini del punteggio di premialità del voto di laurea (vedi Regolamento di laurea) sono equiparati alla frequenza volontaria se svolta per almeno 100 ore, i seguenti progetti SISM:
- Clerkship Italiane (Clerkita)
- Scambi Internazionali Professionali e di Ricerca
È richiesto allo studente il possesso di una attestazione finale di partecipazione che indichi chiaramente la descrizione, il periodo e/o le ore delle attività svolte. Tale attestazione di partecipazione dovrà essere caricata nel Form punti aggiuntivi per Laureandi, che è inviato via mail MD per ogni sessione di laurea.
L'assicurazione fornita dall'Università degli Studi di Ferrara agli studenti regolarmente iscritti al corso NON è valida per la partecipazione ai progetti SISM poiché tali progetti non sono attività autorizzate, intermediate o controllate dall'Università.